lunedì 2 maggio 2016

Kriminal - La nuova serie non si farà!


La notizia era nell'aria da diverso tempo, da quando la Mondadori Comics aveva rinviato la pubblicazione del progetto che inizialmente era stata annunciata per il 23 setembre 2015 (ne parliamo qui), ma fino all'ultimo tutti quanti avevamo sperato che la collana che doveva rilanciare il personaggio creato da Bunker e Magnus con storie nuove diventasse realtà. Invece come potete ben leggere nello screen shot che ho incollato all'inizio di questo post, preso dalla pagina Facebook della casa editrice, il progetto è stato definitivamente annullato. Nelle motivazioni viene detto che ciò è dovuto al fatto che la sua realizzazione "si è rivelata molto complessa", non fornendo ulteriori particolari. La domanda che nasce spontanea è: cosa può risultare "così complesso" per quella che è di fatto la prima casa editrice italiana? L'ipotesi più probabili che si possono fare a freddo sono principalmente 2. In primis è probabile che da studi di mercato fatti, la serie non poteva contare su di un ampio bacino d'utenza interessato al prodotto, in seconda ipotesi che la violenza espressa nel n. 0 (che non aveva convinto più di tanto il pubblico) non fosse in linea con i contenuti che si prefigge di proporre la Mondadori. Di fatto ci ritroviamo davanti ad un'occasione mancata. 
Se andate direttamente sul post Facebook citato sopra (raggiungibile qui) potete leggere i molti commenti di disappunto di tutti quei fan che speravano nella buona riuscita del progetto. Disappunto a cui anche noi ci uniamo!
Se volete togliervi la curiosità di come doveva essere il nuovo Kriminal online è ancora reperibile il numero 0 in formato digitale (clicca qui )

Nessun commento:

Posta un commento