lunedì 27 luglio 2015

Diabolik, la serie tv - forse in onda dal 2016


Il 10 novembre 2012 Sky mise online il teaser di quella che doveva essere una serie tv dedicata al re del terrore. Le notizie che seguirono di li a poco ci dicevano che la tv satellitare cercava partner internazionali disposti ad investire in questo nuovo progetto, inoltre venne fatto anche il nome del più volte premio Oscar, Dante Ferretti come responsabile delle scenografie. Piano piano però, dopo l'entusiasmo iniziale dei fan, le notizie hanno iniziato a scarseggiare finché non sparirono del tutto. Del progetto non se ne parlò più, e si iniziò a credere che lo stesso come succede sovente si era arenato definitivamente. Invece con sorpresa di tutti in questa calda estate hanno ripreso a diffondersi notizie sempre più accurate e si prevede un suo approdo sugli schermi televisivi italiani tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017.

La serie come già preannunciato vedrà la coproduzione di più società europe, e a Sky Italia unitamente a Cattleya si affiancheranno anche l'inglese Bskyb, e la tedesca SkyDE. Confermato anche il nome di Dante Ferretti che dalle interviste rilasciate sembra entusiasta del progetto, anche perché non è un segreto che lo stesso ami girare in Italia e nello specifico a Cinecittà. Luogo dove il famoso scenografo ricostruirà l'intera Clerville, impegnando per più di un anno i principali teatri di posa degli studios romani. I modellini della città sono già pronti, e la ricostruzione dovrebbe essere più grande di quella già da lui realizzata (sempre a Cinecittà) per il capolavoro di Martin Scorsese, Gangs of New York. 
Essendo tutto ancora top secret non si sa se la serie sarà ambientata ai giorni nostri oppure negli anni '60, periodo in cui è stato creato il personaggio. Non non si sa nulla nemmeno sul cast e se la storia o i singoli episodi siano ispirati agli albi della serie a fumetti, però differentemente dal film diretto nel '68 da Mario Bava che dalla serie a cartoni animati, dove tutto era stato edulcorato, Diabolik tornerà in questa nuova trasposizione alla sua natura di ladro assassino.
Gli episodi saranno in tutto 12, girati da più registi come per Gomorra e tra questi uno sarà italiano. 


Nessun commento:

Posta un commento